SUMMER SALE LAST CALL -50% DI SCONTO!

 
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Il negozio
Uomo
SALDI
ANTEPRIMA NUOVA COLLEZIONE A/I
BrandBlog
 

Policy di Reso

Lo scopo di vistita.it ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto gli articoli acquistati su vistita.it. 1. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso Puoi restituire i tuoi articoli entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento compilando l'ordine di reso che trovi nella tua area riservata. Gli articoli da rendere devono essere spediti entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Gli articoli possono essere restituiti mediante spedizione del pacco solo dopo aver ottenuto il numero di reso. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro (contattate il nostro costumer service per ulteriori informazioni; ove possibile, potremo sostituire gratuitamente il tuo articolo con una taglia o un colore diversi). La seconda spedizione sarà ugualmente a carico nostro escluso un eventuale secondo reso che sarà a carico tuo. 2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: A. La richiesta di ordine di reso deve essere correttamente compilata nella tua area riservata entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna. B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati (ex art.1490 Codice Civile cc1 e art.1495 Codice Civile cc1) C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di eventuali accessori spediti assieme ai prodotti. E. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine. F. I prodotti resi devono essere spediti entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di ordine di reso. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti. 3. Spedizione La spedizione della merce di reso per gli acquisti effettuati in Italia è a nostro carico (a carico quindi del venditore). Per l’estero, il reso resta a tuo carico Resta a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto solo se la spedizione del reso è a tuo carico. 4. Tempi e modalità di rimborso Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. B. pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Avremo bisogno di un tuo conto bancario sul quale restituirti con bonifico l’intero importo escluse le spese di spedizione del tuo reso. C. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Le Condizioni Generali di Vendita e diritto di recesso sono regolate dalla legge italiana (Dlgs. 206/2005) Per qualsiasi dubbio, chiama il nostro costumare service al numero +39 377 3944478: saremo felici di aiutarti!

vistita.it  si serve di cookie e altre tecnologie per garantire un sito affidabili e sicuro, misurare le performance, fornire un’esperienza d’acquisto personalizzata e pubblicità a tema. Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi. Selezionando "Accetto" l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing. In caso di rifiuto utilizzeremo solo i cookie essenziali e l’utente non riceverà contenuti personalizzati. Selezionare "Imposta Preferenze" per ulteriori dettagli e gestire le proprie opzioni. L’utente potrà modificare le sue preferenze in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, si invita a leggere la nostra informativa sulla privacy.

Sei un nuovo utente?

Registrati

Hai già un account?

Accedi
Imposta Preferenze
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornire contenuti pubblicitari rilevanti sui nostri prodotti. Per selezionare contenuti adatti agli interessi dell’utente, potremo ad esempio utilizzare informazioni sulle sue interazioni sul sito. Condivideremo queste informazioni con terzi come Facebook e Google. Questo ci permette di fornire pubblicità rilevanti su siti web e app di terzi. Potremo anche raccogliere i dati, come dati di processo sulle pubblicità (ad esempio, quando l’utente clicca su una pubblicità e poi fa un acquisto) effettuando collegamenti trasversali tra più dispositivi.
In base alle interazioni dell’utente con il sito, preferenze di marchio e affinità d’acquisto, potremo mostrarvi un contenuto personalizzato: ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle vostre preferenze.
Utilizziamo i dati per migliorare la nostra esperienza d’acquisto, evitare errori e testare nuove funzionalità, oltre a eseguire l’esperienza utente e analisi pertinenti all’attività del negozio.
I dati raccolti da questi servizi sono necessari alla performance tecnica del sito web, a fornire funzioni di acquisto base e a scopo di sicurezza e prevenzione frodi.
Grazie

Iscriviti alla nostra Newsletter, per te ulteriori sconti!